Servizi

Render esterni

I render esterni sono il servizio principale e più richiesto nel contesto quotidiano legato all’edilizia per nuove costruzioni, ristrutturazioni o interventi che devono essere presentati prima della loro realizzazione.

Realizzo immagini per l’edilizia residenziale, commerciale, pubblica e arredo urbano. Le viste esterne sono uno strumento fondamentale in fase di vendita e ancor più nella fase della progettazione dell’intervento per verificare geometrie e materiali da utilizzare. Le immagini prodotte possono essere “fotoinserite” nel contesto reale per la valutazione dell’impatto architettonico e paesaggistico laddove sono presenti gli specifici vincoli di legge.

I render esterni vengono anche utilizzati come supporto ad agronomi e geologi per la valutazione dell’impatto ambientale e paesaggistico di impianti fotovoltaici e cave.

Render interni

Se spostiamo l’attenzione all’interno di una struttura diventa fondamentale poter “vedere” arredi e disposizioni interne che potranno essere studiate e verificate tramite i render interni. Questa tipologia di viste viene realizzata per edifici residenziali, strutture ricettive o sportive: negozi, hotel, ristoranti e bar, discoteche, centri congressi. Negli ultimi anni, lavorando a fianco di Architetti e Interior Designers il render interno è diventato il metodo più realistico ed efficace per mostrare in anticipo al cliente la disposizione degli arredi ed evitare errori grossolani nella progettazione e scelta dei materiali.

Planimetrie arredate

Ulteriore e utile servizio grafico per la vendita è la planimetria (o spaccato) arredato 3D. Queste immagini descrivono in modo chiaro e sintetico l’ambiente visto da una prospettiva speciale. Con un solo colpo d’occhio si può descrivere graficamente il progetto di un appartamento e mostrare in anticipo al cliente i vari ambienti rendendolo partecipe dello spazio, dei materiali e dei reali ingombri.

Product render

Il render viene inoltre utilizzato laddove sia necessario presentare o pubblicizzare ogni tipo di oggetto non ancora realizzato o in fase di progettazione, è quindi utilizzato nell’ambito dell’industrial design e arredo per la realizzazione di cataloghi e materiale digitale per il marketing.

Parallelamente al render statico, in collaborazione con importanti professionisti del settore video, posso studiare animazioni e navigazioni in real time “camminare” in ambienti esterni ed interni che devono essere sottoposti al parere di enti, finanziatori o da utilizzare per il settore pubblicitario.

Lavori recenti